Cerca nel blog

Volare in terra e camminare in cielo

lunedì 2 maggio 2011

Divina Misericordia

O mio Signore, mio Gesu' Tu mi giudicherai con tutto il Tuo Amore e cosi' come oggi, guarderai la miseria della mia anima. Oggi ero in ginocchio dinanzi la Tua divina immagine, infedele alla Tua infinita bellezza. Mentre pregavo nella Chiesa a Te devota prendevo coscienza che i miei occhi non riuscivano a guardare il Tuo volto. La mia sofferenza, quella di questa vita non bastava a redimermi, nulla da me sarebbe mai bastato e bastera', mai! Nonostante io facessi violenza su di me, nonostante io dicessi a me stesso "alza gli occhi ora", nonostante io stessi governando il mio corpo e ordinassi a me stesso di farlo, non riuscivo a guardarTi, quegli occhi mi avrebbero denudato, mi avrebbero spogliato di ogni cosa. Il mio sguardo arrivava fino ai Tuoi Santi piedi, unico mio rifugio. I tuoi piedi... un muro oltre il quale non potevo andare. La miseria che veniva da me era cosi' tanta che nulla, se non il tuo Santo Spirito, poteva sollevarla fino a sostenere la luce del Tuo viso, una luce che non lascia spazio alle ombre ma rende tutto trasparente e nuda Verita'.

Solo il pentimento, solo la Tua croce mi salva e ha sollevato oggi, con la tua misericordia, i miei occhi a Te, al Tuo volto divino. Gesu' mio, io non posso far altro che confidare in Te, nel Tuo cuore Santissimo.

-

Nessun commento:

Posta un commento

Contatti

odo.ital.founder@gmail.com

Page HIT