In questa intervista del 2001 a Mirjana, veggente di Medjugorje, rifletto su cosa vuole Amma', la Madre nostra Maria, da chiunque abbia la grazia di essere apostolo del Signore. Essa e' una grazia che il Signore ha in serbo per tutti ma Condicio sine qua non essa si realizzi diviene la nostra volonta'.
Nonostante questa nostra apertura pero' sembra proprio che essa debba essere sempre sposata anche dal Padre, un Padre che magari piu' volte e' passato senza che noi lo abbiamo accolto, un Padre che ci e' venuto incontro in ogni modo e nel momento in cui il suo amore avrebbe trovato degna dimora in noi. Da questa intervista capisco che non dobbiamo biasimare chi non ha conosciuto l'amore del Signore ma aiutarlo a conoscerlo, prepararlo a quell'incontro che purtroppo non e' ancora avvenuto, preparare a quell'incontro con carita' e amore fraterno, ognuno con cio' che puo' dare di se'.
"La Madonna non dice mai "non credenti", ma lei, che è la Madre di tutti, li chiama "quelli che non hanno ancora conosciuto l'amore del Signore". Lei chiama così i non credenti. Questa per me è un'esperienza molto importante e io sono contenta di avere la possibilità di parlarne a così tanti ascoltatori. Se tutti incominciassero a fare ciò che la Madonna vuole per i non credenti, noi asciugheremmo le lacrime dal suo viso, perché innanzi tutto lei vuole che sentiamo amore per loro e che li sentiamo come nostri fratelli e sorelle, i quali non sono così fortunati come noi nel conoscere l'amore del Signore. E quando abbiamo questi sentimenti, allora si prega volentieri per loro. Non dobbiamo giudicarli, non sforzarli, non fare prediche, ma semplicemente amarli, pregare per loro e dare il nostro esempio. La Madonna vuole salvare tutti e non sarai contenta finché ognuno di noi non diverrà un bouquet di fiori che lei vuole donare a suo Figlio."
"Per la Madonna non esistono figli privilegiati; una mamma ha per tutti i suoi figli un uguale amore. La Madonna ha scelto me perché tramite me comunica dei messaggi, ma ha anche scelto ognuno di voi, perché ciò che faccio io con i messaggi è di invitare voi ad essere suoi apostoli, per diffondere ovunque i messaggi che il Signore dà a noi. Dunque siamo tutti uguali, tutti scelti, importanti e privilegiati. Se qualcuno è privilegiato per la Madonna, questi sono i sacerdoti, perché in questi ultimi tempi lei mi parla proprio dei sacerdoti. Io sono stata tante volte in Italia e ho visto una grande differenza rispetto a qui nel modo di trattare i sacerdoti. Qui da noi, quando un sacerdote entra in casa, noi tutti ci alziamo, nessuno incomincia a parlare prima che parli, nessuno si siede per primo, perché noi sappiamo che, tramite il sacerdote, il Signore Gesù entra nella nostra casa. La Madonna dice sempre: "I sacerdoti non hanno bisogno del vostro giudizio e delle vostre critiche, ma hanno bisogno del vostro amore e delle vostre preghiere". Dio alla fine giudica tutti: noi saremo giudicati per il nostro comportamento con i sacerdoti e i sacerdoti per ciò che hanno fatto come sacerdoti. La Madonna dice che se noi perdiamo il rispetto per i sacerdoti, perdiamo poi il rispetto anche per la Chiesa e per nostro Signore. Se pensiamo che il nostro sacerdote faccia ciò che non dovrebbe fare, non perdiamo tempo a parlare in giro di questo.
Preghiamo per lui e chiediamo al Signore che lo aiuti a capire. Allora, se qualcuno è privilegiato, questi sono i sacerdoti. La Madonna dice sempre: "I sacerdoti rappresentano mio Figlio". Anche per quanto riguarda la benedizione lei dice durante le apparizioni: "Io vi dò la mia benedizione materna, ma la benedizione più importante che potete ricevere sulla Terra è quella che vi danno i sacerdoti, perché, tramite loro, mio Figlio vi benedice". Allora se qualcuno è privilegiato, sono solo i sacerdoti."
-
Cerca nel blog
Volare in terra e camminare in cielo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Contatti
odo.ital.founder@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento